Trieste Science+Fiction, info concerto Goblin e modalità d’ingresso

Dal 3 all’8 novembre Trieste diventerà la capitale europea del cinema fantastico, con la convention annuale della European Fantastic Film Festivals Federation e la 19a Golden Méliès Ceremony, cerimonia di consegna del premio Méliès d’or della EFFFF per il migliore lungometraggio e cortometraggio. Un appuntamento d’eccezione in sé che sarà ancora più speciale con il concerto dei Claudio Simonetti’s Goblin ‘Profondo Rosso Live Soundtrack’ in programma il 6 novembre 2015 alla Sala Tripcovich.
Per chi fosse interessato ad acquistare il biglietto del concerto il prezzo è di €15,00 + 1,50 di prevendita.
Due le modalità di acquisto:
– vendita diretta presso Ticketpoint in Corso Italia 6/c (Trieste), dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00
oppure
– vendita on line scrivendo una mail a Ticketpoint

cover-SIMONETTI-DOR-copia-1024x385Gli accreditati avranno la possibilità di acquistare il biglietto del concerto ad un prezzo speciale (€5 anziché 15). La riduzione sarà valida solamente per chi acquisterà il biglietto del concerto assieme all’accredito. Se sei interessato ad acquistare un accredito clicca qui.

Nel concorso internazionale saranno presentati in anteprima italiana: ‘Turbo Kid’, un post apocalittico e appassionato omaggio agli anni ’80, per la regia dei canadesi Anouk Whissell, François Simard e Yoann-Karl Whissell, selezionato al Sundance Film Festival; ‘Howl’ di Paul Hyett, creature-movie del pluripremiato make up artist britannico noto per ‘The Descent’, ‘Doomsday’ e ‘Unknown’; ‘Der Polder’, film svizzero-tedesco di Julian M. Grünthal e Samuel Schwarz che esplora i confini tra realtà e videogioco; ‘Crumbs’, il primo film di fantascienza girato e prodotto in Etiopia per la regia di Miguel Llansó, un mix di epica, surrealismo, cultura pop e critica alla globalizzazione.

joePresidente di giuria Asteroide sarà Joe R. Lansdale (Gladewater, Texas, 1951), autore di più di venti romanzi e centinaia di racconti, tra i più quotati di genere contemporaneo. Ha pubblicato in Italia: ‘La notte del drive-in’ e ‘Il giorno dei dinosauri’ (editi per la prima volta in Italia da Urania nel 1993), ‘Il mambo degli orsi’, ‘Bad Chili’, ‘La sottile linea scura’, ‘Rumble Tumble’, ‘Capitani oltraggiosi’, ‘In un tempo freddo e oscuro’, ‘Una stagione selvaggia’, “Mucho Mojo’, ‘Tramonto e polvere’, ‘Cielo di sabbia’, ‘Acqua buia’, ‘Una coppia perfetta. I racconti di Hap e Leonard’, ‘La foresta” e ‘Notizie dalle tenebre’. A novembre uscirà per Einaudi Editore il suo atteso romanzo ‘Honkytonk Samurai’, una nuova avventura investigativa degli amatissimi Hap Collins e Léonard Pine.
Le opere di Lansdale riscontrano un sempre più crescente interesse da parte del mondo del cinema: è uscito quest’anno sugli schermi italiani ‘Cold in July’, il noir di Jim Mickle tratto da ‘Freddo a luglio’; è in fase di postproduzione la serie televisiva ‘Hap & Leonard’ prodotta da Sundance Tv e attualmente lo stesso Lansdale sta coproducendo ‘In fondo alla palude’ (titolo originale ‘The Bottoms’), tratto dal suo romanzo vincitore dell’Edgar Award 2001, con Bill Paxton e Brad Wyman, e ‘The drive-in’, con Greg Nicotero.