Guns N’ Roses, la reunion che fa impazzire il web

Le voci sempre più insistenti di questi giorni sui Guns N’ Roses hanno riacceso l’entusiasmo di milioni di fans per la nota band losangelena che, dopo una ‘pausa’ di 23 anni, nel 2016 potrebbe tornare di nuovo insieme sul palco. Secondo Rolling Stone, Axl Rose sarà ospite martedì 5 gennaio del talk show della ABC Jimmy Kimmel Live! per raccontare se la reunion decollerà, e se sì, dove e quando.

Axl and Slash @The Roxy, Los Angeles, 1986 Ph. by Marc Canter
Axl and Slash @The Roxy, Los Angeles, 1986 Ph. by Marc Canter

Secondo quanto riporta Billboard, che cita diverse fonti anonime, Axl e Slash torneranno a suonare insieme dal vivo al Coachella Festival 2016, in programma a Indio, in California, dal 15 al 17 e dal 22 al 24 aprile. Inoltre, per la prossima estate, la band starebbe trattando per organizzare un tour negli stadi con 25 concerti in Nord America. Per il magazine, i Guns N’ Roses starebbero trattando con i promoters il cachet per i live e si parla di 3 milioni di dollari a concerto, con biglietti a prezzi che andrebbero dai 250 ai 275 dollari.

axl

Secondo altre indiscrezioni di stampa, oltre a Axl Rose e Slash, dovrebbe far parte del progetto anche il bassista Duff McKagan, mentre appare remota la presenza del batterista originale Steven Adler, che dovrebbe essere rimpiazzato da Matt Sorum. Una foto di Axl è stata di recente pubblicata sull’account Twitter Guns N’ Roses France. Nella foto, il leader dei Guns N’ Roses appare sereno e rilassato in compagnia di una giovane fan, mentre nella mano tiene una S’well, la bottiglietta riciclabile in acciaio inox, creata per ridurre lo spreco alimentare della plastica.