Ciaoluca Festival, @Parco del Castello, Gradisca, 11-13 agosto 2016

Associazione Totem, con il patrocinio e contributo dell’Amministrazione Comunale di Gradisca-Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili, e Fondazione Carigo, ha l’onore di presentare il programma della quindicesima edizione di Ciaoluca Festival. L’evento benefico dedicato all’amico Luca Zorzenon si svolgerà venerdi 12 e sabato 13 agosto prossimi al Parco del Castello di Gradisca d’Isonzo (Gorizia), ad ingresso rigorosamente gratuito, piu’ un gustoso prologo in programma giovedi 11. In totale 14 band coinvolte e tre giorni di grande musica live! 13882477_741312159340950_6171900966799346006_nVENERDI 12 AGOSTO: Ospiti d’onore della giornata di venerdi 12 i talentuosi islandesi The Vintage Caravan, vera e propria next big thing della scena internazionale con il loro rock di matrice settantiana. The Jimi Hendrix Experience, Cream, Black Sabbath, Led Zeppelin i numi tutelari di questo trio di giovanissimi reduci da fortunate tournee’ in tutta Europa e fra i gioielli del colosso Nuclear Blast. Special guest i goriziani Overtures, che festeggeranno a Gradisca l’ottimo successo di pubblico e di critica riscosso in tutto il mondo dalla loro ultima fatica ‘Artifacts’. Sul palco della serata hard n’heavy anche gli interessantissimi Dasia, vincitori del contest per band emergenti legato a Ciaoluca, gli sludge metallers Old Roger’s Revenge e i rockers Fist Of Rage e Kiss of the Queen.

13336108_600839963411690_5497309017481394395_nSABATO 13 AGOSTO: I pionieri dell’hardcore melodico italiano, i goriziani BeerBong, hanno scelto Gradisca per celebrare il loro primo concerto-reunion a vent’anni dalla loro formazione! Special guest dell’evento i “compagni di merende” Carry-All con il loro inconfondibile ska-punk. Sul palco nella giornata di sabato spazio anche al reggae con gli Ujamaa, preceduti dal rock alternativo di Sever e Inner Call e dal punk rock dei gradiscani Noisy Silence in quella che sarà la serata piu’ variegata del festival.

PROLOGO GIOVEDI 11 AGOSTO: “MUSIC IN VILLAGE – ESTENSIONI” Ma non basta: grazie all’intuizione dell’assessorato comunale alla Cultura, Gradisca ospita un evento nell’evento in avvicinamento a Ciaoluca: ‘Music In Village-Estensioni’ a cura dell’associazione pordenonese ‘Complotto Adriatico’. Un concerto-evento che mette in relazione musica d’ispirazione etnico e balcanica con il reggae. Un incontro “multietnico e multiculturale” che prevede l’esibizione di Radio Zastava, gruppo regionale che qui ha saputo meglio di tutti interpretare la musica balcanica “oltre il confine, musicale e culturale” in chiave world music preceduti dai Catch a Fyah, giovane band che condivide la passione per la “musica in levare” spaziando dalla dancehall al reggae e roots music. L’iniziativa “anticipa” e si integra a Ciao Luca Festival.

STATE CON NOI PER TRE GIORNI DI GRANDE MUSICA LIVE, ORIGINALE E INDIPENDENTE IN UNA LOCATION UNICA!
SPREAD THE NEWS!