‘Not In This Lifetime’, la Città degli Angeli si prepara per il gran finale

Partito il countdown per la festa di giovedì 18 e venerdì 19 agosto, che vedrà i Guns N’ Roses salire per la prima volta sul palco del Dodger Stadium di Los Angeles, ovvero la città da cui tutto è cominciato a metà degli anni 80. Sold out già da tempo la serata di giovedì, mentre sono ancora pochi i biglietti disponibili rimasti per quella di venerdì, la penultima del ‘Not In This Lifetime’ che si concluderà lunedì 22 agosto al Qualcomm Stadium di San Diego.

F28562772In occasione della tappa losangelena il Canter’s Deli, storico ristorante della band, ospiterà dal 18 al 24 agosto una mostra fotografica con le opere di Jack Lue, primo fotografo dei Guns, del suo gestore Marc Canter, fotografo ed autore di ‘Reckless Road: Guns N’Roses and the making of ‘Appetite for destruction’, e del fotografo rock Gene Kirkland.

426162_385240878171967_531819305_nSempre il 18, allo Stories Books and Café sul Sunset Boulevard, si terrà un incontro con Vicky Hamilton che presenterà il suo libro ‘Appetite for Dysfunction: A Cautionary Tale’, in cui la discussa talent scout di Guns, Mötley, Poison ecc, racconta i retroscena e aneddoti delle band all’inizio della loro carriera.

Guns N' Roses @ Canter's Deli, 13.10.1985 (C) by Jack Lue. L-R Duff McKagan, Izzy Stradlin, Axl Rose, Steven Adler, Slash.
Guns N’ Roses @ Canter’s Deli, 13.10.1985 (C) by Jack Lue. L-R Duff McKagan, Izzy Stradlin, Axl Rose, Steven Adler, Slash.

Fiato sospeso per l’annuncio ufficiale riguardante il tour europeo, che dopo le recenti dichiarazioni fatte durante un’intervista dal manager Dale Skjerseth, dovrebbe arrivare a giorni. Nel frattempo, e per la gioia del piroettante Sir William Axl, si prospetta un autunno a ritmo di ‘samba’ con il tour in Sudamerica. Partenza il 27 ottobre dall’Estadio Monumental di Lima, in Perù, poi Santiago del Cile, Argentina -sia a Rosario che Buenos Aires-, e ben sei date in Brasile prima della conclusione, prevista per il 26 novembre all’Estadio Nacional di San José, capitale della Costarica.