Stone Ranch Festival #5 Concrete Jellÿ

Li abbiamo conosciuti al Prosecco festival, dove hanno suonato come supporto ai Warrior Soul insieme ad altri gruppi della nostra scena stoner rock. Sono i Concrete Jellÿ, la quinta band in programma al Stone Ranch Festival, in programma domenica 16 ottobre al New Life di Trieste. 

Concrete Jellÿ ‘Getting Noticed’ (2016), artwork by Manuel Scapinello

Nati a Trieste nell’inverno del 2013, nel dicembre 2015 è uscito “3”, un concept album in omaggio alla tradizione prog rock, influenza comune fra tutti i componenti della band. Il progetto ha permesso alla band di inserirsi nella scena rock triestina ed ampliare i suoi orizzonti all’estero, con esibizioni al Club Wakuum di Graz, il Prulcek di Ljubljana, Tune Summer Festival di Pordenone, il Trieste Rock City Party e il festival di Liwkstock.

‘Ad agosto abbiamo cominciato la registrazione del nostro secondo concept album, ‘Getting Noticed’, presso il Track Terminal Studio di Trieste, in presa diretta in pieno stile anni ’70’ dice Sebastian H. Gerlini, chitarrista che compone il gruppo insieme a Francesco Braida (voce & chitarra), Matteo Monai (basso e voce) e Sebastiano Belli alla batteria. ‘L’album è in uscita entro novembre, e verrà promosso durante questo autunno/inverno con altre date sia in Italia che all’estero. Intanto con la band stiamo già pensando al terzo album per completare la trilogia di concept‘.