Un weekend a Trieste tra cinema, caffè e shopping

Un’icona pop degli anni Duemila, la mostra sul gotico italiano, l’imperdibile appuntamento con le Sci-Fi Nights. Il Science+Fiction Festival torna in scena a Trieste dal 29 ottobre al 3 novembre e tutti gli occhi son puntati sui superospiti Sasha Grey, la chiacchierata modella ed attrice americana che arriverà direttamente da Los Angeles per presentare l’anteprima di Open Windows, ed il regista Alejandro Jodorowsky, a cui il Festival assegnerà il Premio Urania alla Carriera.

sala-tripcovic_02

La tappa di rito per sorseggiare il mitico “capo in b” è al Caffé San Marco, storico ritrovo di tanti intellettuali e scrittori della Mitteleuropa. Nei giorni del Science+Fiction il Caffé, che è da poco rinnovato e propone un’ampia scelta di piatti sia dolci che salati, si trasforma in spazio di discussione con gli “Incontri di futurologia” tra giornalisti, scrittori e divulgatori scientifici.

san-marco

Nel pomeriggio si passeggia lungo le Rive per arrivare fino alla Stazione Rogers, che ospita la mostra “Gotico Italiano-Incubi di Carta” in omaggio al maestro del genere Mario Bava attraverso dieci manifesti originali firmati dai più importanti cartellonisti del cinema italiano.

Leggi l’articolo su Genius Online.