Sabato 7 maggio i Damned Pilots presentano al Tetris di Trieste ‘One More Mission’, nuovo cd realizzato in occasione del tour che a giugno li porterà per la prima volta negli Stati Uniti.
‘One More Mission’ esce con Planet K Records (Upset Noise, A New Scar), etichetta fondata a Trieste nel 1994 e da sempre attiva anche nella promozione di concerti e serate; l’artwork di copertina raffigura la patch disegnata dall’artista filippino Uzi Emperado, le grafiche sono a cura di Lorenzo ‘Cimaz’ Cimador.
Sono dodici in tutto le tracce incluse, con cinque inediti tra cui ‘Evil’ e la nuova versione di ‘Sleeping in the fire’ dei W.A.S.P. , e due bonus track che vedono la partecipazione speciale di Doctor Heaten Scum dei Mentors.
La tracklist definitiva è la seguente:
- Intro
- Evil
- One More Mission
- Just Another Day
- Believe me Now
- My Word
- Sleeping in the Fire (keyboard version)
- Make My Day
- Believin In
- Zeta reticuli (outro)
- Vino Rosso (bonus track ft. Dr. Heaten Scum)
- The Priest and the Nun (bonus track ft. Dr. Heaten Scum)
‘One More Mission’ è stato registrato, mixato e masterizzato al Sound of Perseverance Recording Studio di Trieste. Lo studio, nato dall’iniziativa di due componenti dei Damned Pilots, Willer Hz ed Enrico Apostoli, ha da poco inaugurato la sua nuova sede sulle colline che circondano Muggia.
Il release party di ‘One More Mission’ è in programma per sabato 7 maggio al Tetris con inizio alle 21.30, l’ingresso è riservato ai soci: https://www.facebook.com/events/253945301620968/
La sera prima, venerdì 6 maggio, ci sarà il Planet K Records Party insieme ai Beat Rotten Woods al Clinton Bar di Sezana, in Slovenia:
https://www.facebook.com/events/1068787403193615/
In giugno i Damned Pilots partiranno per il tour che li vedrà suonare per la prima volta negli Stati Uniti come supporter dei Mentors. Il tour, organizzato dalla Shred Head agency, prevede sedici date consecutive nei maggiori club della West Coast, con partenza il 3 giugno dall’High Dive di Seattle. Tra le tappe in programma, il 12 giugno c’è lo storico Viper Room di Los Angeles, l’ex locale di Johnny Depp sul Sunset Boulevard e ritrovo di molte celebrità ed artisti di Hollywood.
Di seguito le date del ‘Gods of Perversion Tour’ 2016:
3.6. High Dive, Seattle, WA
4.6. Union Square, Longview, WA
5.6.The Twilight Cafe, Portland, OR
6.6 The Volcanic Theater, Bend, OR
7.6 Johnny B’S, Medford, OR
8.6 The Blue Lamp, Sacramento, CA
9.6 Spanky’s, Castro Valley, CA
10.6 The Garage, Ventura, CA
11.6 Brick by Brick, San Diego, CA
12.6 The Viper Room, Los Angeles, CA
13.6 The Dive Bar, Las Vegas, NV
14.6 The Dawg Pound, Salt Lake City, UT
15.6 Club Silver Dollar, Elko, NV
16.6. Eclypse, Garden City, ID
17.6 The Pin, Spokane, WA
18.6 The Fourth St, Tavern, Olympia, WA