I thrasher californiani Mindwars, band in cui milita lo storico chitarrista ex Holy Terror Mike Alvord, saranno per una delle date del tour europeo in Italia a Trieste.
Il concerto, che si terrà sabato 29 ottobre presso il New Life ed è organizzato dalla Planet K Records, vedrà in apertura come special guest i Black Pope e gli Hadal, dark metal triestini attivi dal 2009.
Qui sotto il link dell’evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/1753175234899160/
Mindwars nascono nel 2013 sull’asse Los Angeles/Torino dall’idea di Mike Alvord (Holy Terror) e Roby Vitari (Headcrasher, Jester Beast) con l’innesto di Danny ”Z” Pizzi al basso . Trascorrono, approssimativamente, venticinque anni prima che Mike, sciolti gli Holy Terror e dopo una lunga carriera da turnista in diversi gruppi e Roby ritrovino i contatti, grazie ad Internet. Il risultato di questa unione artistica sono i Mindwars, una band il cui stile si fonda sulla volontà di far rinascere il tipico speed thrash metal degli anni ’80 con influenze derivate dal lascito dei Black Sabbath fino ai fasti della NWOBHM. L’album d’esordio ‘The Enemy Within’, pubblicato nel 2014, venderà oltre 1500 copie e verrà sostenuto da svariati live show in tutto il Sud della California.
Attualmente i Mindwars sono in tour per presentare il nuovo ‘Sworn To Secrecy’, uscito in aprile sotto l’egida della Punishment 18 Records, e mixato e masterizzato da Mr. Bill Metoyer (Sacred Reich, Heretic, Fates Warning, Corrosion Of Conformity, D.R.I., Armored Saint ecc.) agli SkullSeven Studios di Los Angeles, con la copertina firmata dal prolifico artista Mario E. Lopez (Sofisticator, Game Over, Ancient Dome).