Profanatica (cult black metal, US) + Spiter @MKNŽ Ilirska Bistrica 5.11.2025

📍Mercoledì 5 Novembre 2025——h. 21
@ MKNŽ Ilirska Bistrica

⚰️ 𝐏𝐑𝐎𝐅𝐀𝐍𝐀𝐓𝐈𝐂𝐀 (USA)

Formati a New York City nel 1990 dallo split tra la formazione originale degli Incantation e il chitarrista John McEntee, i Profanatica sono rapidamente diventati un’icona del black metal più estremo e blasfemo, con demo rivoluzionari e le prime uscite sulla label francese di culto Osmose Productions.

Dopo lo scioglimento, il mastermind Paul Ledney (batteria/voce) ha rilanciato la band nel 2006, pubblicando una serie di album ed Ep con etichette come Season of Mist e Hells Headbangers Records. Con il loro sound brutale e una visione senza compromessi, i Profanatica sono tornati ad esibirsi come headliner nei principali festival europei e in diversi tour internazionali, tra cui la tournée europea del 2018 a supporto di Watain e Rotting Christ.

LINE-UP:
Mayhemic Slaughter of the Heavens: drums, vocals
Destroyer of the Holy Hymen: guitars
The True Peversion of the Heavenly Father: bass

https://www.facebook.com/profanaticausa
https://www.instagram.com/profanaticaofficial
https://profanatica-us.bandcamp.com/music

⚰️ 𝐒𝐏𝐈𝐓𝐄𝐑 (USA)

Gli Spiter sono emersi nel 2022 con il debut ‘Bathe the Babe in Bat’s Blood’, offrendo un contagioso mix di vampyric blackthrash, hardcore punk e deathrock. Con membri di SHITFUCKER e Devil Master, il power trio si è rapidamente guadagnato l’attenzione con i suoi intensi concerti dal vivo.
Il loro ultimo mini-album, ‘Enter the Gates of Fucking Hell’ (Hells Headbangers Records), distilla il loro sound in sei tracce feroci, al tempo stesso più taglienti e pesanti, che sfoggiano un’energia inarrestabile e un’inquietante orecchiabilità. Gli Spiter continuano a infestare l’underground con il loro selvaggio assalto sonoro.