Lubiana, in arrivo una nuova sala concerti

Molte le novità per l’anno venturo a Lubiana, tra cui anche l’apertura di una nuova sala concerti. Il Media Center Ljubljana, questo il nome della venue, si prepara infatti ad aprire i battenti nell’aprile 2023, così come è stato anticipato via social. ‘Il club Cvetličarna festeggia i suoi primi 20 anni di attività’ -è scritto su Facebook , ‘ed in quest’occasione accanto ad esso sorgerà una nuova sala multifunzionale con una capienza di circa 3000. Cvetličarna non si sposta e rimane dov’è, solo che ora avrà un ‘fratello maggiore’ dove sarà possibile ascoltare band che fino ad ora, a causa della sua minore capacità, non potevano esibirsi’.

Oltre ai concerti, il Media Center ospiterà anche riprese cinematografiche, eventi aziendali, fiere e altro ancora. Insomma, un vero e proprio spazio polifunzionale a nord del centro, nel quartiere che dalla Stazione si estende verso l’Arena Stožice.

Sempre su Facebook, sono stati già annunciati i primi gruppi ospiti del nuovo Media Center. Si tratta dei Rancid, veterani del punk in arrivo sabato 3 giugno 2023 (qui tutte le info). E dagli States arrivano anche i mitici Blue Öyster Cult, che quest’estate saranno in Europa per i cinquant’anni della band con soltanto due date, tra cui, appunto, quella di Lubiana in programma domenica 28 agosto 2023 (info qui).