Trieste, la scena underground riparte dal Binario 9 di Roiano

C’è attesa per l’evento Noise Wagon Vol. I in programma venerdì 1 settembre al Binario 9 presso il Dopolavoro Ferroviario in Viale Miramare 51.

Evento Facebook: Noise Wagon Vol. 1

Piuttosto agguerrita la truppa death metal slovena con in testa Glista e Razvalina da Lubiana, Britof dalle verdi vallate alpine e Human Host Body crust punk da Koper. La serata segna il debutto dei Claustrum, nuova band tra Trieste e Gorizia con membri di Grime, Affliction Vector e Fierce, fresca di esordio con l’album omonimo uscito lo scorso giugno per Avantgarde Music.

L’evento, che vede già un bis in programma sabato 30 settembre, è organizzato dal collettivo In Grind We Trst che così si presenta su Facebook: ‘Questo è un nuovo progetto che parte dal basso e che è composto da un gruppo di persone che fino ad oggi ha organizzato i concerti con il collettivo Trieste Hardcore, dedicandoci tempo, passione e sacrificio personale.
Con questo progetto vogliamo portare avanti quanto di buono abbiamo costruito fino ad oggi, e come sempre, senza secondi fini e scopi di lucro.
Saremo felici di accogliere tutte le bands punk, grind, hardcore e death metal e in generale tutte le band che suonano i generi che derivano da quelli descritti e ne hanno fatto parte della propria storia, ma anche band folli e sperimentali, che si mettono in gioco per creare qualcosa di diverso e nuovo.
Vogliamo con le nostre forze e la vostra presenza, dare vita a contesti diversi, creativi, liberi e non vincolanti.
Vogliamo investire senza nessun ritorno se non la soddisfazione di averlo fatto, in una realtà prismatica e caledoiscopica, grind significa ‘macinare’ e noi vogliamo frantumare ogni schema pre- impostato ed essere fedeli a chi siamo veramente, esprimendo la nostra soggettività facendo ciò che più ci appassiona.
W i clown!