Coven per la prima volta in Croazia! Sabato 26 aprile al Močvara di Zagabria

Coven per la prima volta in Grecia e nei Balcani! 🚐 ‘The Magickal Chaos Tour 2025’, questo il titolo del tour, attraverserà la regione dei Balcani, con tappe in Grecia, Bulgaria, Serbia e arriverà per la prima volta in Croazia!

Location perfetta di sabato 26 aprile a Zagabria sarà il Močvara (in croato: ‘palude’, ndr), vero e proprio tempio dell’underground allestito in una ex fabbrica sulle rive del fiume Sava. Aperto dal ’99, oltre a concerti ospita anche festival, spettacoli teatrali, dj-set, performance di danza e circo e la Fiera del Disco e dei Fumetti!

Mad Stone productions presenta

‘The Magickal Chaos Tour 2025’

Coven + Saturday Night Satan

Sabato 26 aprile @ Močvara Zagabria

Start h.21:00

Ticket disponibili QUI

Guidati dalla carismatica frontwoman e sacerdotessa dell’occult rock Jinx Dawson, i Coven sono considerati una delle band rock più influenti di tutti i tempi. Il loro album di debutto, ‘Witchcraft Destroys Minds and Reaps Souls’ (1969) è una pietra miliare nella scena rock e metal mondiale.
🔥🔪🩸 A loro si unisce il famoso gruppo occult metal Saturday Night Satan, che ha fatto scalpore con l’uscita del loro album di debutto molto discusso, ‘All Things Black’, nel 2024.
🚐 Il tour attraverserà la regione dei Balcani, con tappe in Grecia, Bulgaria, Serbia e Croazia. Siamo entusiasti di questo evento storico, che riporta un gruppo leggendario sui palchi europei e mette in luce una delle band contemporanee più promettenti della Grecia.

Coven si formano nel 1967 a Chicago quando il batterista Steve Ross si unisce a Jinx Dawson e al bassista Oz Osborne (!), già insieme nella band Him, Her and Them. Poco dopo sono già in tournée con Jimmy Page e i suoi Yardbirds, oltre che con Alice Cooper. Appena due anni dopo firmano un contratto con la Mercury Records, per la quale pubblicano il loro primo album ‘Witchcraft Destroys Minds and Reaps Souls’, psychedelic rock caratterizzato da una forte attenzione alle tematiche dell’occulto.

L’album si apre con ‘Black Sabbath, e si conclude con ‘Satanic Mass’ di tredici minuti con il canto di preghiere sataniche. L’album contiene anche il famoso poster del gruppo ‘Black Mass’, che mostra la band che fa il segno delle corna mentre si prepara per un rituale satanico con Jinx Dawson nuda distesa su un altare. Ben presto entrano nelle classifiche: la cover della canzone ‘One Tin Soldier’ è la sigla del film ‘Billy Jack’ del 1971. La band si fa notare con un articolo su ‘Esquire’ intitolato ‘Evil Lurks in California’, che collega l’interesse per la controcultura dell’ occulto a Charles Manson e agli omicidi di Sharon Tate e altri. Di conseguenza, Mercury ritira l’album dalla vendita. La loro connessione con la settima arte si è manifestata anche nel film ‘Heaven Can Help’, in cui Jinx ha interpretato il ruolo principale. Ha scritto tutta la musica per il film e, oltre al batterista originale Steve Ross, nuovi membri si sono uniti alla band per questo progetto. Oltre al già citato debutto, la band ha pubblicato altri tre album: ‘Coven’ (1971), “Blood on the Snow’ (1974) e ‘Jinx’ (2013).

Facebook: https://www.facebook.com/TheOfficialCoven

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7wGs_tIRINU

Instagram: https://www.instagram.com/jinxdawsonofcoven

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6eTKX1Kyy9gMamdDyj736Y
 

Prima dei Coven si esibiranno i Saturday Night Satan, occult rock da Atene, che trae ispirazione dagli album capolavoro degli anni ’70, ’80 e ’90, dal cinema horror e da tutto ciò che è oscuro e tenebroso. La band ha attirato l’attenzione con l’uscita del loro album ‘All Things Black’ (2024, Made of Stone Recordings) che li ha lanciati sui palchi di tutta la Grecia. Si sono esibiti già accanto a nomi leggendari come Judas Priest, Accept, Bruce Dickinson, Green Lung, Lucifer, Hällas, Night Demon e ai Sonja, apparendo anche in festival prestigiosi come Up The Hammers, Release Athens, Mammothfest e Rethymno Rocks. Con un LP di debutto esaurito e progetti entusiasmanti per il futuro, e live performances accattivanti ed energiche li rende l’atto di apertura perfetto per questo tour!

Facebook: https://web.facebook.com/saturdaynightsatan

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6ZVeFpJVKVwLpAY4J8oLCm